TERAPIA A SEDUTA SINGOLA - Psicologia e Naturopatia Torino

Vai ai contenuti

TERAPIA A SEDUTA SINGOLA

Aree di intervento

La Terapia a Seduta Singola (Single Session Therapy o TSS) è una metodologia di fare consulenza psicologica che si propone di ottenere il massimo da ogni incontro.
Viene facilmente integrata in qualunque approccio e nella pratica di qualunque professionista della salute e del benessere psico-fisico, riducendo i tempi di intervento, fornendo un aiuto concreto e immediato, massimizzando gli effetti di ogni singolo incontro.

NON è una terapia breve, è una cornice di lavoro, e può essere appresa da psicologi, psicoterapeuti e altre figure professionali, permettendo di massimizzare l’efficacia di ogni singolo incontro, riducendo il rischio di abbandono e la durata delle terapie.

I suoi principi possono essere applicati in contesti che richiedono all’operatore di lavorare sul problema della persona in tempi brevi, per permettere di ottenere velocemente il risultato desiderato.



La critica più comune mossa alla TSS è: “Non è possibile che una terapia duri una sola seduta!”
Ciò che tutti gli studiosi della TSS tengono a sottolineare è di non pensare che fare Terapia a Seduta Singola significhi fare sempre e solo una seduta!  
Significa piuttosto aver studiato quei fattori che consentono di migliorare l’effetto di ogni singola (e spesso unica) seduta e l’intervento non deve necessariamente durare una sola seduta.

Corso Vittorio Emanuele II, 24 bis - Torino
Cell.347.48.58.400
Corso Vittorio Emanuele II, 24 bis
                 Torino
P.IVA 10791860017
Privacy Policy
Torna ai contenuti